Office romance: come non rovinare la tua carriera per passione

Trascorriamo un terzo della nostra vita al lavoro, quindi non sorprende che sia qui che finiamo con una passione a cui diventa impossibile resistere. Inoltre, è in ufficio che abbiamo la possibilità di osservare l’oggetto della nostra adorazione e verificare come si manifesterà in determinate situazioni. E sebbene nel tempo diventi insensato combattere i sentimenti, abbiamo redatto alcuni tabù che in nessun caso dovrebbero essere violati se non si vuole perdere la carriera.

Purtroppo, molti, iniziando storie d’amore in ufficio, non pensano nemmeno alle conseguenze. È bello se questa storia d’amore si tradurrà in una relazione seria, un matrimonio e la nascita di bambini. Ma cosa succede se, dopo un paio di mesi di passione sfrenata, scappi all’improvviso con uno scandalo? Ti mostreremo come proteggerti. Nel caso in cui.

Non pubblicizzare la tua relazione

Per il tuo bene! Anche se hai voglia di gridare dei tuoi sentimenti ad ogni angolo, ti mettiamo in guardia contro questo passaggio! Pensa prima di decidere su tali atti avventati. Dopotutto, non si sa come si svilupperà ulteriormente la tua relazione e la reputazione nel team può essere rovinata in un istante. Non c’è niente di più interessante per il pettegolezzo della relazione iniziale tra colleghi..

Non scambiare messaggi troppo succosi

Soprattutto tramite posta di lavoro. Fidati di noi che questa non è l’idea migliore. Se sei così impaziente di baciare il tuo prescelto, è meglio farlo fuori dall’ufficio e senza attirare l’attenzione della direzione.

Non chiedere viaggi di lavoro in comune

È chiaro che vuoi essere vicino al tuo oggetto di attenzione 24 ore al giorno, ma non dovresti perdere la testa e chiedere viaggi di lavoro in comune. Ciò solleverà solo ulteriori domande da parte della direzione, e questo non è a tuo favore. Pertanto, è meglio usare il tempo mentre la persona amata sta risolvendo momenti di lavoro in un altro luogo per annoiarsi e capire quanto sia importante questa relazione per te..

Non mischiare lavoro e relazioni personali

Gli psicologi non si stancano di ripetere che non dovresti trasferire le relazioni personali a un ritmo lavorativo e viceversa. Dopotutto, per caso, puoi rovinare tutto e poi dovrai cambiare lavoro o sentirti a disagio ogni volta che ti intersechi in servizio. Pertanto, è meglio abbandonarsi alla passione dopo l’orario e cercare di controllare la situazione..

Non trascurare i tuoi doveri ufficiali

Anche se la passione ti ha completamente catturato e non puoi più immaginare la vita senza l’oggetto della tua simpatia, non dovresti dimenticare di lavorare e sederti nel caffè più vicino per giorni e giorni. Accetta di andare a cena fuori insieme, per esempio, ma non trasformarlo in un appuntamento. E cerca di non dare sfogo alle emozioni quando sei circondato da colleghi. Esprimi tutto ciò che è ribollito, quindi quando sei solo.