10 fastidiosi errori donne divorziate

Contenuti

Risolvili e un nuovo matrimonio non ti farà aspettare.

Rompere non è facile per i più. Tuttavia, la vita non finisce qui, il che significa che devi trovare la forza per sopravvivere all’amarezza della perdita e ricominciare da capo. E per questo, in nessun caso dovresti commettere i seguenti errori.

1. Impegnarsi nell’autocritica

Dopo un difficile divorzio da un uomo un tempo amato, il dolore e il risentimento rimangono nel cuore. E la cosa più spiacevole è un deprimente senso di colpa, che ti fa rivivere situazioni dolorose nella tua testa più e più volte. È possibile e necessario piangere per un po ‘, ma poi devi perdonarti per tutto ciò di cui ti consideri colpevole (la confessione e l’assoluzione possono aiutare i credenti).

2. È troppo presto per iniziare a frequentarsi

Molte donne iniziano a farsi prendere dal panico alla ricerca di un nuovo uomo per riempire il vuoto formato nella vita. Questo di solito non porta a nulla di buono, a parte la delusione. Serve un certo periodo di solitudine (di solito è la metà della relazione precedente nel tempo) per analizzare tutti i problemi irrisolti con il partner precedente, in modo da non trasferirli al nuovo prescelto.

3. Fatti offendere dall’intero sesso opposto

Non si dovrebbe aderire a una categoria piuttosto numerosa di divorzi aspri, per i quali ormai “tutti gli uomini sono capre”. Non è vero. Forse è stato così nel tuo caso particolare, ma è del tutto ingiusto rispetto alla massa di uomini eccellenti, tra i quali devi cercare un nuovo partner..

4. Chiudi in te stesso e nelle tue esperienze

Al contrario, devi cancellare il passato e iniziare a comunicare con persone diverse, compresi gli uomini. Sorridi loro, guardali, rispondi ai loro complimenti, registrati su siti di incontri, anche stranieri, cerca di uscire con appuntamenti veloci e generalmente vai in luoghi dove gli uomini possono incontrarti più spesso.

5. Considerati inutile

Se il motivo della separazione è stato il tradimento del coniuge, la donna inizia a tormentarsi con domande: “Perché sono peggio di lei?” e “Cosa c’è che non va in me?” In nessun caso ci si dovrebbe impegnare in tale autoflagellazione. Non dovresti nemmeno pensare che dopo il divorzio nessuno abbia bisogno di te viagra in farmacia. Quando parli con uomini nuovi, dovresti sentirti il ​​più bello e il più desiderabile..

6. Parla male del tuo ex marito

Di solito, in una certa misura, entrambi sono responsabili della separazione dei coniugi. Pertanto, incolpare il tuo ex per tutti i peccati mortali è almeno errato. Parla di lui o bene o niente! Non è necessario raccontare i dettagli del divorzio, ma non è necessario rimanere in silenzio. Puoi dire il più neutro: non era d’accordo con i personaggi.

7. Costruisci sogni illusori

Dopo aver divorziato, una donna inizia a rendersi conto di ciò che le mancava nel suo ex marito e di ciò che ha bisogno di cercare in un nuovo partner. Tuttavia, non dovresti andare agli estremi e sperare che un cavaliere sexy su un cavallo bianco venga da te senza cattive abitudini e problemi di alloggio. È necessario, in primo luogo, diventare degno di un tale cavaliere e, in secondo luogo, rendersi conto che la cosa principale non è la ricchezza materiale, ma una connessione interna con una persona cara, che deve essere pienamente accettata così com’è.

8. Cogli le tue esperienze

Ci sono molte opzioni per il sequestro: si tratta di un assorbimento specifico di dolci, consumo eccessivo di alcol, fumo, shopping, social network, ecc. La dipendenza si manifesta molto rapidamente e una grande dose di un “sedativo” inizia a essere necessaria per calmarsi.

9. Spia la vita dell’ex marito

Alcune donne iniziano a comportarsi come dei veri investigatori, raccogliendo informazioni sul loro ex coniuge o collegando amici e conoscenti comuni. Il loro obiettivo è dimostrare a se stesso che la sua vita è peggiore rispetto alla precedente relazione. Questo crea una dipendenza che interferisce con il vivere la tua vita. Devi lasciar andare il primo psicologicamente e persino augurargli la felicità in età avanzata – allora la felicità ti sorriderà prima..

10. Paura che tutto vada male in una nuova relazione.

Il successo di una nuova relazione dipende molto da come ti prepari per ricominciare a frequentarti e cercare un nuovo amore. Se hai paura di trovare qualcuno come il tuo ex, non ti farà bene. Ripeti più spesso: “Troverò il mio destino e sarò felice!” Dopotutto, quanto presto gli eventi gioiosi entreranno nella nostra vita dipende da come ci programmiamo..

Opinione di un esperto

Natalia Shevtsova, psicologa:

– Ahimè, non tutti i matrimoni vivono felici e contenti. A volte la coppia si scioglie. Alcuni entrano rapidamente in nuove relazioni, mentre altri non possono dimenticare il primo per anni. Vorrei sottolineare che il divorzio e la separazione da un partner occupano il secondo e il terzo posto nella tabella dell’adattamento sociale di Holmes e Ray, essendo un vero motivo di grave stress e ansia sia per le donne che per gli uomini. In caso di rottura, devi concederti il ​​tempo di provare le emozioni causate da questo evento e prendere le misure necessarie per aiutarti a superare questo periodo difficile. Se ti senti ferito e ferito, poniti la domanda: “Che ruolo ho svolto nella situazione che mi ha ferito?” Non dovresti cospargerti di cenere sulla testa e incolparti per tutto. Devi cercare di dare uno sguardo sobrio alla situazione dall’esterno. Analizzando, puoi vedere il motivo dell’azione del tuo partner e imparare da questa utile esperienza che ti aiuterà in futuro. E, soprattutto, aiuterà a capire e lasciare andare la situazione in modo che le emozioni distruttive di risentimento non oscurino la tua nuova vita..